Terms & Conditions
Condizioni generali di vendita
Gli articoli presenti nel catalogo virtuale del sito internet www.brotherscross.it
potranno essere acquistati alle seguenti condizioni della ditta
brothers cross con sede a Palermo (Pa), via della conciliazione, 36
P.Iva IT06743670827 .
L'acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:
- Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a Brothers Cross una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere da parte di Brothers Cross, le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.
- Brothers Cross si riserva la insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto del cliente.
- Prodotti disponibili - Brothers Cross
verificherà l'effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta
ed il cliente potrà visualizzare nell'apposita area riservata l'
assegnazione dei prodotti.
Poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare ordini "on line", modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, Brothers Cross non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, finché l'ordine stesso non sarà visibile nell'area "stato ordini". - Prodotti non disponibili o in arrivo - Brothers Cross da la possibilità di ordinare prodotti non disponibili o in arrivo, impegnandosi ad inoltrare l'ordine presso il proprio fornitore. In tale ipotesi Brothers Cross lavorerà l'ordine, comunicando via e-mail il tempo stimato di disponibilità del prodotto, fatto presente dal fornitore. Se alla data prevista i prodotti non dovessero risultare disponibili, ciascuna delle parti è legittimata a recedere dall'ordine solo per i prodotti non disponibili, salvo possibilità di riconcordare un nuovo termine, sempre sulla base dei tempi di disponibilità stimati dal fornitore.
N.B. L'ordine viene processato solo quando tutti i
prodotti richiesti sono disponibili. Non si effettuano, pertanto,
spedizioni parziali salvo richiesta da parte del cliente. Brother Cross
si riserva, prima di spedire la merce, di richiedere ogni informazione
atta a verificare l'esattezza e congruenza dei dati di spedizione
indicati nell'ordine del cliente.
Brothers Cross, provvederà quindi a consegnare quanto richiesto al
corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all'indirizzo
indicato.
Modalità di pagamento
Contrassegno
- Pagherete la merce al corriere al momento del ricevimento della stessa.
- E' Possibile pagare in contrassegno in Italia solo sino ad un importo massimo dell' ordine di € 700,00 (IVA inclusa) con il corriere espresso e € 516,00 (IVA inclusa) con corriere standard superato il quale verrà richiesto il "bonifico bancario".
- Questa modalità di pagamento comporta un costo aggiuntivo per il diritto di contrassegno di € 3,00.
In caso di rifiuto della merce inviata in contrassegno per non
accettazione o perchè i dati relativi alla destinazione risultino errati
si è tenuti, nei confronti della ditta Brothers Cross, al rimborso
delle spese di spedizione e giacenza nonchè al pagamento di penale
risarcitoria pari al 20% del valore della vendita. Nel caso in cui non
perverrà il pagamento entro sette giorni dal primo sollecito, verranno
calcolati sulla somma dovuta, gli interessi moratori in misura pari al
tasso di interesse legale aumentati di due punti percentuali. Eventuali
spese per il recupero del credito saranno a carico del Cliente.
Bonifico bancario
- Al momento in cui verrà verificata la disponibilità della merce riceverete un e-mail di conferma con indicate le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico. La merce verrà riservata temporaneamente per massimo 8 giorni.
- Appena riceveremo conferma di pagamento (copia contabile Bancaria via e-mail a info@brotherscross.it con numero di CRO) la merce verrà definitivamente riservata e spedita non appena la nostra Banca darà conferma sull' esito positivo della transazione.
My Bank (bonifico veloce)
Consente di effettuare in modo sicuro bonifici online usando il servizio di home banking della vostra banca.
MyBank crea un collegamento diretto online tra il vostro conto
corrente bancario e la nostra banca, evitando di richiedere e
memorizzare dati personali. La vostra identità digitale e i dati
sensibili sono sempre protetti. L’autorizzazione immediata dei pagamenti
riduce il rischio di frodi e ri-addebiti. Grazie a MyBank le
transazioni online avvengono in tempo reale rispetto al bonifico
tradizionale dove dobbiamo aspettare 24/48 ore per la conferma di
accredito.
Quando accederete a questa modalità di pagamento vi sarà mostrato l'elenco delle banche che aderiscono a questo servizio.
Carta di credito con Pay Pal
* Questa modalità di pagamento non comporta costi aggiuntivi a Vostro carico.
Brothers Cross si appoggia al sistema sicuro per pagare online
PayPal. Efficaci strumenti di prevenzione delle frodi e la capacità di
fare acquisti senza condividere le tue informazioni finanziarie
contribuiscono alla tua sicurezza. Con PayPal, beneficerai inoltre di
vantaggiosi programmi di protezione degli acquisti e di un'assistenza
clienti specializzata.
Pagamenti Sicuri
Per le transazioni tramite Carta di Credito, utilizziamo il sistema di pagamento sicuro SSL.
Infatti al momento della conferma del suo ordine, sarà indirizzato su un server sicuro gestito da Pay Pal.
I dati della sua carta di credito saranno trasferiti, tramite
connessione protetta in crittografia SSL (Secure Socket Layer), per
l'autorizzazione e l'addebito. Questo sistema garantisce che nessuno
possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso Internet.
Noi in NESSUN CASO RICEVEREMO IL NUMERO DELLA CARTA DI CREDITO.
Ci verrà solamente comunicato l'esito dell'operazione e
l'autorizzazione fornita dal gestore della carta. Questa procedura è
assolutamente sicura e garantisce completamente sia l'acquirente che il
venditore.
Protocollo SSL
Secure Socket Layer è un protocollo sviluppato da Netscape per la
trasmissione privata di documenti via Internet. SSL lavora usando una
chiave simmetrica per la crittografia dei dati trasferiti attraverso la
connessione.
Sul PC client sia Netscape Navigator che Microsoft Internet Explorer
supportano SSL, mentre lato server la maggior parte dei siti web usano
il protocollo SSL per ottenere dagli utenti informazioni confidenziali,
quali ad esempio numeri di carte di credito.
Un server si dice “sicuro” se è in grado di garantire la crittografia
dei dati confidenziali e sensibili con un metodo standard.
Come riconoscere un server SSL (Sicuro)
Un server sicuro lo si riconosce quando l'inizio della richiesta della pagina web inizia con https:// .
Normalmente l'inizio della richiesta è http://
Carta di credito Secure code
Secure Code è un servizio di sicurezza atto a proteggere il titolare
della carta contro eventuali operazioni non autorizzate online.
Il titolare, dopo aver attivato il servizio e scelto una password,
nel momento in cui si accinge a pagare per un acquisto online con carta
Visa o Mastercard deve inserire la password SecureCode per autorizzare
definitivamente la transazione.
Le procedure per richiedere il pin secure code, variano in base
all’emittente della propria carta, basta contattare il servizio clienti
della propria banca o rivolgersi alla filiale di riferimento oppure
entrare nel vostro Home Banking e andare alla sezione Gestione Carte
>> Gestione password e pin.
Annullamento ordini.
L'ordine può essere annullato i qualsiasi momento nello stato di
lavorazione. Per comunicarlo occorre telefonare al numero 0918543852 o
inviare una e-mail a info@brotherscross.it
La facoltà di annullamento dell'ordine è preclusa al cliente nell' ipotesi in cui la merce sia stata espressamente ordinata da Brothers Cross al proprio fornitore o in fase di partenza cioè già imballata e fatturata.
La facoltà di annullamento dell'ordine è preclusa al cliente nell' ipotesi in cui la merce sia stata espressamente ordinata da Brothers Cross al proprio fornitore o in fase di partenza cioè già imballata e fatturata.
Consegna merce - Controllare la merce quando viene consegnata.
Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la
consegna si intende a piano strada. Il costo per la consegna "al piano"
varia in base al prodotto, alle strutture disponibili nell'edificio ed
alla zona di consegna, va quindi richiesto preventivamente al Servizio
Clienti.
All'atto della consegna del materiale da parte del corriere verificare che:
- Il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di accompagnamento.
- L'imballo risulti integro, non danneggiato ne' bagnato o altrimenti alterato.
- Il documento di trasporto, contenuta nell'apposita busta applicata all'esterno di uno dei colli, o consegnata dal corriere, va conservata.
- La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al vettore.
- In caso di non congruità della merce tutti gli eventuali costi per il reintegro e/o la sostituzione sono a carico di Brothers Cross.
Controllare attentamente il pacco al ricevimento. Nel
caso in cui la confezione risulti ammaccata, bagnata o presenti
qualunque altra anomalia (Es. pacco chiuso con nastro del corriere) va
segnalato immediatamente sul bollettino del corriere indicando: "riserva
di controllo merce" ed importante: descrivere il danneggiamento
esteriore.
Senza tale indicazione non saremo in grado di attivare la pratica assicurativa per il risarcimento danni nel caso in cui all'apertura del pacco il prodotto contenuto risulti danneggiato.
Senza tale indicazione non saremo in grado di attivare la pratica assicurativa per il risarcimento danni nel caso in cui all'apertura del pacco il prodotto contenuto risulti danneggiato.
Mancata consegna
Se la consegna non è stata effettuata per assenza del destinatario il
corriere ritenterà la consegna nei giorni successivi per un massimo di
due volte. Nel caso in cui non dovesse riuscire dopo il terzo tentativo o
il destinatario rifiutasse la merce, la spedizione andrà in giacienza
presso la filiale più vicina al luogo di destinazione. La Brothers Cross
verrà avvisata dallo spedizioniere e proverà a contattare il cliente
per:
- Riconcordare una nuova consegna.
- Cambiare indirizzo di destinazione.
- Ritirare presso la sede del corriere più vicina.
Nel caso in cui il cliente non ritiri la merce nella modalità
concordata o non risponde alle nostre comunicazioni, saremo costretti a
far rientrare la merce imputando delle spese di gestione reso (spese di
spedizione andata e ritorno, giacenze e gestione pratica) a partire da
euro 23,00. Tale costo dovrà essere saldato entro 30 giorni dalla data
di reso o prima di un nuovo ordine.
Reso o sostituzione prodotti
Accetteremo la resa o la sostituzione di qualsiasi articolo entro e
non oltre 14 giorni dalla data di vendita riportata sullo scontrino o
fattura in perfette condizioni, integro, funzionante, rivendibile e
restituito nella sua confezione originale sana, sostituendo l' articolo o
accreditando l'intero ammontare, ad eccezione delle spese di trasporto
che non sono risarcibili.
Esenzione di Responsabilità
Brothers Cross non sarà responsabile di danni diretti od indiretti
che il Cliente potrà subire relativamente all'uso dei prodotti
acquistati, compresi danni derivanti da perdite di dati o ritardi di
consegna, o per cause di forza maggiore, come pure nel caso che il
prodotto non possa essere oggetto di manutenzione e riparazione nel
tempo dopo la fine della garanzia. Se questo problema sussisterà
all'interno del periodo di garanzia, Brothers Cross potrà a suo
insindacabile giudizio sostituire il prodotto con altro modello
differente ma con caratteristiche tecniche simili o superiori.